Ufficio Relazioni col pubblico - Protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Competenze

L'ufficio si occupa di  

  • Registrazione e smistamento della posta in entrata;

  • egistrazione e spedizione della corrispondenza comunale;

  • Archiviazione degli atti comunali;

  • Raccolta delle Gazzette Ufficiali e dei Bollettini Ufficiali Regionali;

  • Raccolta e Gestione delle Denuncie di Infortunio;

L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Le attività principali risultano essere:

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente;

  • Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna;

  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria;

  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi;

  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì: 10.00 / 13.00

Apertura pomeridiana: Mercoledì: 16.00 / 18.00

Persona

Patrizia Miggiano

Responsabile Ufficio Stato Civile, Responsabile URP, Responsabile Ufficio Anagrafe

Sede principale

Municipio di Senna Comasco

Via Roma 3, Senna Comasco, Como, Lombardia, Italia

Telefono: 031460150
Email: info@comune.sennacomasco.co.it
PEC: sennacomasco1@halleycert.it
Fax: 031462553
Municipio di Senna Comasco

Contatti

  • Telefono: 031460150
  • Email: info@comune.sennacomasco.co.it
  • PEC: sennacomasco1@halleycert.it
  • Fax: 031462553

Pagina aggiornata il 03/05/2024