BANDO DI CONCORSO
PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO
ANNO 2024
E’ bandito un concorso per il conferimento di Borse di Studio destinate a giovani meritevoli, residenti nel Comune di Senna Comasco, sulla base dei risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico.
Sono previste, con riferimento all’Anno Scolastico 2023/2024:
Borse di Studio per la licenza di scuola secondaria di primo grado.
Requisiti: aver conseguito la licenza con la valutazione minima di 9/10.
Borse di Studio per diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Requisiti: aver conseguito diploma di maturità con votazione non inferiore a 90/100.
Sono inoltre previste, con riferimento all’Anno Accademico 2022/2023:
Borse di Studio da assegnare agli studenti che, nel proseguimento degli studi universitari, si siano distinti per merito.
Requisiti:
- aver superato con votazione non inferiore a 28/30 di media tutti gli esami dell’anno accademico 2022/2023 prescritti dalla Facoltà o indicati nel Piano di Studi individuale approvato dal Consiglio di Facoltà. (Gli iscritti al nuovo ordinamento devono aver superato, per ogni anno accademico, un terzo degli esami prescritti per il conseguimento della laurea triennale o la metà degli esami prescritti per la laurea specialistica, arrotondato all’unità superiore);
- aver acquisito tutti i Crediti Formativi Universitari previsti dal proprio piano di studi per l’anno di riferimento;
- non essere in ritardo sul regolare corso scolastico;
- non beneficiare, per lo stesso anno di competenza del bando, di borse di studio o analoghi benefici erogati dalla Facoltà o dallo Stato.
L’entità dei singoli premi sarà determinata, tenuto conto della disponibilità in Bilancio di € 3.000,00, sulla base del numero di domande idonee per ogni categoria e secondo il modello di assegnazione sperimentato negli anni precedenti.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Senna Comasco improrogabilmente entro il 28 FEBBRAIO 2025.